5
Giu

Viaggiare, volare, sognare

Obiettivo di molti è quello di non sentirsi sempre trafelati: la vita in città, il lavoro, i mille impegni ci obbligano ad essere sempre di corsa. Poi arriva la primavera, e per alcuni significa un ritmo di lavoro ancor più serrato…

Ma il pensiero vola insieme ai pollini e ai rondoni, vaga cercando uno spiraglio di tempo, lo spazio di un viaggio che abbia “il fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, delle notte senza tetto, della vita senza superfluo”.
Un viaggio su treni, barche e mongolfiere o sulle ali di un libro, seduti in metropolitana.
Un viaggio per viaggiare, come fece il ricco Phileas Fogg, che impiegò 80 giorni del suo preziosissimo tempo solo per dare risposta ad una domanda, solo per una scommessa.
E come Mr. Fogg, anche noi vorremmo talvolta poter mollare tutto e partire alla chetichella, giusto una borsa e via andare.

Proprio dalle borse siamo partite per le nuove vetrine delle Fabriano boutiques, dall’elegante e dinamica linea City di Fabriano uscita nei nuovi colori arancio e ottanio: mongolfiere di carta, leggere come pensieri liberi, sembrano quasi uscire dalle tracolle e alzarsi in volo.

Accanto a loro, la linea Grand Tour di Fabriano, quaderni, taccuini e agende stampati con le carte turistiche di grandi città d’arte, come Milano, Venezia, Verona, Firenze, Roma: la stessa carta, fitta di vie in cui immaginiamo di vagare e perderci, decora le mongolfiere, simbolo per eccellenza del viaggio senza limiti e confini, dal quale nulla ci si aspetta se non riempire gli occhi e il cuore di bellezza.

Ma ben sappiamo che quando non ci si aspetta nulla, molto arriva. Il nostro Mr. Fogg, ad esempio: ecco come si conclude la sua esperienza.

Ma poi? Che cosa aveva guadagnato? Che cosa gli aveva reso quel viaggio?
Nulla, si dirà. Nulla, sia pure, tranne una moglie affascinante, la quale – per quanto inverosimile ciò possa apparire – lo rese il più felice degli uomini.
E, in verità, non si farebbe anche per meno di questo, il giro del mondo?

Wonderland allestisce da diversi anni le vetrine delle 11 boutiques Fabriano a Milano, Verona, Firenze, Roma centro e aeroporti, Venezia, Monaco, Berlino, Londra e Parigi.

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-9

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-8

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-12

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-7

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-6

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-5

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-4

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-3

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-2

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-11

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-10

mongolfiere-fabriano-milano-wonderland-1