16
Dic

Caro Babbo Natale, Cara Santa Lucia

thumb-fabriano-nataleCaro Babbo Natale, Cara Santa Lucia,
da un po’ non vi scriviamo e ci è mancato. Torniamo a farlo non per chiedervi qualcosa in dono ma, al contrario, per ricambiare, una volta tanto.
Il nostro grazie è un monumento alla felicità di un gesto piccolo, piccolo come scrivere una letterina.
E’ una cascata che inonda lo spazio e lo occupa ondeggiando, col suo carico di messaggi e di promesse di bontà.
E’ la voglia di prendere un foglio di carta e affidargli pensieri e parole per far felice qualcuno che ci è caro: il Natale arriva anche per questo, per stringere gli affetti attorno a noi, per riprendere un dialogo, per dire che, sì, siamo sempre tanto presi, ma poi arriva il momento di fermarsi e pensare che il nostro vero capitale è dato dal valore delle nostre relazioni.

Forse non avevamo in mente tutto questo quando abbiamo iniziato il progetto per le vetrine natalizie delle boutiques Fabriano, ma poi è nato da solo, come qualcosa che arriva dal cuore.
Tanti tipi di carta, buste e lettere, ognuna scritta e disegnata a mano, come sempre.

Caro Babbo Natale, Cara Santa Lucia,
purtroppo non possiamo scrivere a mano a tutti quelli che ci leggono qui: vi chiediamo (ecco che c’era la richiesta, sotto sotto!!) di intercedere per noi, di portare a tutti un pensiero affettuoso. A tutti va anche il nostro sincero augurio di trascorrere le feste prossime in serenità e allegria e di affrontare l’anno che verrà con il sorriso.