CHI SIAMO

“Wonderland è uno studio creativo.
È il luogo in cui le idee e l’immaginazione prendono forma”

Questa è la frase sull’homepage del mio sito, ed è il senso del mio lavoro, anche se difficile da spiegare.
Da quando sono bambina disegno, fantastico, immagino… e pian piano tutto questo è diventato un lavoro, il mio lavoro.

Mi occupo principalmente di allestimenti di vetrine, ma non disdegno la decorazione degli spazi, la creazione di oggetti ed accessori, l’illustrazione e tutto quello che si può realizzare progettando su misura.

Dare forma, una bella e giusta forma, alle suggestioni di chi viene da me è il mio compito e la mia missione. Mi prendo cura dei sogni delle persone e li aiuto a trasformarli in qualcosa di reale, che si può vedere, toccare, vivere.

Da sempre uno dei miei materiali preferiti è la carta, duttile e versatile, in ogni sfumatura, colore e grammatura.

Io sono Isabella Genovese e Wonderland è il mio studio, costruito nel tempo insieme a numerosi collaboratori.

Se vuoi saperne un po’ di più su di me e sui miei collaboratori clicca qui sotto….
Se invece vuoi scoprire i nostri SERVIZI, clicca qui.

Isabella Genovese

Direttore creativo

Nasce a Piacenza il 21 marzo 1979. Compie gli studi presso il Liceo Artistico B. Cassinari di Piacenza e l’Accademia di Belle Arti di Brera, dove nel 2003 si diploma in Restauro dell’Arte Contemporanea e nel 2007 consegue la laurea specialistica.
Dal 1998 affianca allo studio diverse attività creative: si specializza così nella progettazione e realizzazione di allestimenti e vetrine, collaborando con marchi come Manfredi, Fabriano Boutique e Etro, in Italia e all’estero.
Nel 2008 crea lo studio creativo Wonderland, che attualmente dirige.

Claudia
Valla

Illustratrice

Laureata in Scenografia all'Accademia di Belle Arti di Brera e Operatrice Olistica A.S.I. (Accompagnatore alla Scelta Interiore), da sempre combina la passione per le persone e il loro mondo interiore alle arti figurative, in particolare all'illustrazione, come espressione di quell'interiorità spesso difficile da comunicare a parole. Nel suo percorso ha sperimentato l'espressività attraverso il teatro (Teatro Lenz -Parma), l'arte concettuale e prerformativa, la fotografia e il video. Lo strumento espressivo che preferisce rimane l'illustrazione in tutte le sue declinazioni con una preferenza per le tecniche classiche usate con libertà e fantasia. Collabora da sempre con Wonderland Studio.

Francesca Manetta

Scenografa

Laureata in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), si specializza presso l’Ecole Internazionale Jacques Lecoq di Parigi.
Appassionata di arte, teatro e danza, lavora trasversalmente in differenti ambiti. All’attività scenografica affianca quella artistica, prediligendo la fotografia e l’installazione, spesso contaminando generi diversi.

Cristian
Arbasi

Scenografo

Dopo aver conseguito il diploma in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano frequenta il corso biennale per scenografi e costumisti realizzatori presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.
Nel Novembre 2003 partecipa alla prima edizione del Premio Nazionale delle Arti tenutosi a Roma presentando scene e costumi per Mandragola di N. Macchiavelli, vince il primo premio per la sezione Arti Scenografiche.
Attualmente lavora come visual freelance nell’ambito di allestimenti per spazi espositivi e showroom.
Contemporaneamente si occupa di bozzettistica e realizzazione per allestimenti scenografici di grandi eventi.