12
Lug

Stagioni di carta: l’estate

Cos’è un’estate in Italia, se non campi d’erba, grano maturo, cieli aperti e nuvole rapide? Vivere con leggerezza, riprendere il dialogo con la natura interrotto dai mesi invernali. Le vacanze in campagna, stare a piedi nudi.

Questa è l’estate che abbiamo portato nelle vetrine delle cartolerie Fabriano: un paesaggio di carta che ci accoglie con la tridimensionalità delle illustrazioni di un libro pop-up, fissato dalla luce del sole in una miriade di colori sovrapposti.

E mentre lo sguardo corre da una copertina all’altra, soppesando la carta e le sue textures, la mente è già a produrre i pensieri profondi e fuggevoli che vi verranno vergati, ad immaginare il gesto pittorico che renderà immortale quel taccuino tra i tanti.
Così, tra l’erba rigogliosa e il grano ondeggiante per le nuvole ventose, il pensiero si leva leggero.
Siamo in vacanza, anche solo per il tempo in cui rimaniamo a fissare la vetrina.

Wonderland allestisce le vetrine per le boutiques Fabriano di Milano, Firenze, Roma e Monaco di Baviera. L’allestimento è realizzato interamente con carta Fabriano ritagliata a mano e assemblata in strati sovrapposti di vari colori. I pannelli sono montati ad incastro su guide a terra.

07w 08w 09w 13w 14w 21w 32w 37w 38w 40w 42w w38