Cuore-amore
Non è la citazione di una canzone dell’imminente Sanremo.
Ci siamo confrontate come ogni anno con il tema del San Valentino per le vetrine delle Boutiques Fabriano.
E noi, che siamo innamorate tutto l’anno, non abbiamo avuto esitazioni: l’amore è un cuore pulsante, che batte per ogni moto dell’anima, che tiene il tempo delle nostre emozioni, impetuosamente o con discrezione, sempre presente.
Abbiamo realizzato dei cuori intrecciati, ricoperti con tessuti e strisce di carta fucsia, rosso vivo e viola: i tanti colori della passione che ci avvolge, tanti modi di amare differenti.
Molti disdegnano San Valentino perchè è una festa commerciale, e come dargli torto. Noi però, che da statuto ottimizziamo, lo vediamo come un pretesto per ricordarsi del proprio cuore, troppo spesso messo all’angolo dalla logica, dal buon senso, dall’opportunità.
Queste sculture di carta ci ricordano che al contrario deve essere nutrito, curato, coccolato da morbidi abbracci: il suo calore sarà contagioso, e avvolgerà chi abbiamo vicino.
Come una candela accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore accende un altro e così si accendono migliaia di cuori.
Lev Tolstoj
Wonderland allestisce da diversi anni le vetrine delle 11 boutiques Fabriano a Milano, Verona, Firenze, Roma centro e aeroporti, Venezia, Monaco, Berlino, Londra e Parigi.